VENERDI’ 12 GIUGNO FRANCO DI MARE IN LIBRERIA

scritto il 3 giugno 2015 - Consigliati dalle Libraie, Eventi in libreria, Gruppo di Lettura "Come un Romanzo"

VENERDI’ 12 GIUGNO ORE 21.00 IN LIBRERIA

il famoso giornalista e conduttore Rai

FRANCO DI MARE

presenta il suo ultimo romanzo

IL CAFFÉ DEI MIRACOLI

ed. Rizzoli

di mare

 

Franco Di Mare, esperto di politica internazionale, è stato inviato di guerra in tutti i principali conflitti degli ultimi vent’anni ai quattro angoli del pianeta, ha realizzato inchieste e servizi su attacchi terroristici, calamità naturali, colpi di stato,  elezioni presidenziali e scandali come Calciopoli. Ha intervistato capi di stato come Tony Blair, Shimon Peres, Chirac e famosi autori quali Amoz Oz e Jorge Amado. Per la sua attività giornalistica e il suo impegno umanitario ha vinto molti  premi nazionali e internazionali. Come conduttore lo abbiamo visto anche in quest’ultima stagione a Unomattina su Rai1; ha condotto, poi, numerose serate speciali su Rai1 (Telethon)  e serate istituzionali dal Quirinale.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo, in larga parte autobiografico, Non chiedere perché, candidato come finalista al Premio Bancarella, a cui si è ispirata una miniserie di due puntate andata in onda su Rai1 con protagonista Beppe Fiorello.

In questo suo nuovo romanzo ci racconta, con ironia e “furbizia”, lo sconvolgimento che una formosa statua nuda di Botero porta in un piccolo paesino della Costiera Amalfitana alla viglia di un importante premio artistico…

Scrivi un commento