VENERDI’ 24 APRILE: MATTIA SIGNORINI PRESENTA “LE FRAGILI ATTESE”
scritto il 20 aprile 2015 - Consigliati dalle Libraie, Eventi in libreria
VENERDI’ 24 APRILE ORE 18.30 PRESSO IL PALAZZO DELLA LOGGETTA MATTIA SIGNORINI PRESENTA IL SUO ULTIMO ROMANZO “LE FRAGILI ATTESE” ed. Marsilio.
L’evento, in occasione della Giornata Mondiale del libro e della Lettura, inaugura la rassegna organizzata dalla nostra libreria “Il maggio dei libri 2015” e si inserisce nel progetto nazionale di promozione e diffusione della lettura “#ioleggoperchè“.
L’incontro, grazie al patrocinio del Comune di Monselice, si svolgerà nella suggestiva cornice della sala superiore del Palazzo della Loggetta (via del Santuario 6). Presenterà e interverrà Marcello Bardini, giornalista de Il Gazzettino di Rovigo.
Mattia, giovane scrittore rodigino, ha al suo attivo 3 romanzi: Lontano da ogni cosa, La sinfonia del tempo breve (Premio Tropea 2010) , Ora; ha fondato la scuola di scrittura creativa Palomar ed è direttore artistico del Festival Rovigoracconta.
“Le fragili attese” racconta la storia della quasi dismessa pensione Palomar e dei suoi ultimi ospiti, persone la cui vita è in stallo ferme in attesa di un treno che li porti verso qualcosa o il nulla.